Benvenuto! - Добредошъл! - Приветствую! - Welcome! - Bienvenu! - Bienvenido! - Boa vinda! - مرحبا - ようこそ - 歓迎 - Καλώς ορίσατε - स्वागत - Willkommen! Google Translate
Benvenuti nel Blog degli 'MBUTI!! Se siete degli amici o se siete capitati qui per caso, comunque, vi ringrazio per il tempo che spenderete con me, spero che il Blog vi piaccia e che vi strappi almeno un sorriso. Qui sotto trovate i Post più recenti, mano a mano che scenderete nella pagina, potrete leggere i più vecchi, potete anche, naturalmente, inserire i vostri commenti, così potremo condividere esperienze e passioni; per vedere i primi post inseriti, potete navigare negli "Mbuti in replica" che trovate nella barra laterale destra più in basso. Buona lettura e buon divertimento. Trinity
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

venerdì 27 gennaio 2017

La Memoria Tramandata

Sono convinta che sia giusto portare i ragazzi delle scuole a "visitare" i campi di concentramento che sono stati utilizzati durante la Seconda Guerra Mondiale dai seguaci di Hitler. Io stessa sarei stata grata ai miei insegnanti se mi ci avessero portata...

E' giusto perchè chi compie quel percorso oggi, tramandi la memoria di chi ha vissuto quei momenti allora, che sia o meno sopravvissuto.
Oramai sono sempre meno le persone che possono testimoniare quegli orribili momenti, poichè vissuti e, quando nessuno sarà rimasto il rischio è, peggio ancora che il dimenticare, il negare!

Il mio "primo contatto" con quelle memorie è avvenuto durante le scuole medie, tramite una bambina, di poco più grande di me, il suo nome era "Anne Frank". Non sopravvisse ad uno dei campi di concentramento, ma le sue memorie "sopravvissero" tramite il suo diario, "Kitty" come lo chiamava lei, che durante quell'anno scolastico la scuola ci consigliò.


"È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell'intima bontà dell'uomo."


Nel mondo in cui viviamo oggi, è ancora più importante la memoria di allora. Dobbiamo ricordare, anche se non abbiamo vissuto quei giorni, dobbiamo ricordare e tenere presente il rispetto per l'essere umano.

Trinity
"Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo." (Braveheart)

Nessun commento:

Avvisi e Consigli del Blog:
VIDEO:
I video di questo Blog provengono da You Tube o da Daily Motion.
  • Se non dovessero vedersi correttamente o sparissero, (si vedono dei buchi vuoti nei post), è per problemi o aggiornamenti sui loro siti web, di solito momentanei e risolti nell'arco della giornata.
  • Se invece, avviando un video, comparisse il messaggio "No Longer Available", vi saremmo grate se voleste segnalarcelo, anche con un commento al post interessato, provvederemo a risolvere la situazione.
  • Se, infine, dovesse vedersi a scatti, aspettate che finisca e guardatelo da capo, la seconda volta dovrebbe vedersi bene

Spaceball One

Spaceball One
WE BRAKE FOR NOBODY (NON FRENIAMO PER NESSUNO!) - Sul retro della Spaceball One